1. ? Una passeggiata quotidiana di 20 minuti è l’alleato perfetto per prendersi cura della salute cardiovascolare. Aumenta la forza del cuore e la sua capacità di pompare il sangue. 
  2. ? Le arterie diventano più elastiche e possono dilatarsi meglio per far circolare il sangue che in tal modo arriva meglio in qualsiasi area del 

corpo. 

  1. ? Sapevate che con questa semplice passeggiata quotidiana 

combattete l’ipertensione arteriosa? È proprio così e non importa l’età: quanto prima lo mettete in pratica, prima potrete prevenire molte malattie che a volte vengono per via di precedenti in famiglia. 

  1. ? In più, previene anche la comparsa del diabete poiché migliora il metabolismo e i livelli di zucchero nel sangue

4. Altri benefici che non conoscevate

  1. ? Sapevate che una passeggiata quotidiana di 20 minuti rafforza il sistema osseo? Non c’è bisogno di compiere grandi sforzi né di stressarsi. Una cosa semplice come uscire per una camminata ogni giorno può prevenire l’osteoporosi. 
  2. ? Camminare favorisce anche il transito intestinale 

evitando la stitichezza. Si riesce a depurare meglio l’organismo e a ottimizzare le funzioni digestive. 

  1. ? Camminare con regolarità rafforza le gambe. Soprattutto le donne che soffrono di problemi circolatori, vene varicose e usura delle ginocchia. 

Camminare ogni giorno migliorerà e rafforzerà i muscoli e le ossa delle gambe, prevenendo molti di questi problemi