Amici di Cuore odv

Le nostre Passeggiate

Praticare regolarmente l’attività fisica é molto importante per mantenere in buona salute il proprio organismo. La sedentarietà ha effetti negativi sul cuore, sul sistema immunitario, sul sistema osteo-articolare, nonché sull’equilibrio psicofisico.

L’esercizio fisico di tipo dinamico-aerobico di moderata entità ma costante nel corso del tempo è in grado di ridurre il rischio cardio- vascolare.

Le nostre Rubriche

e’ la nostra rubrica che riporta spazi di approfondimento scientifico all’insegna della prevenzione e dell’educazione alla salute del nostro cuore. i numeri più recenti e quelli precedenti sono disponibili. ci auguriamo ancora una volta di fornire un servizio utile ai nostri soci.

buona lettura.

I Nostri Comunicati Stampa

Carenza di Assistenza Sanitaria Disagi e Cattiva Informazione

Sostienici con il Tuo 5 x 1000

Destina il tuo 5 x 1000 alla nostra Associazione “Amici di Cuore o.d.v.”

I nostri Post

 

RIAPERTURA PRENOTAZIONI FARMACIE

Da oggi, 8 giugno 2020, è possibile prenotare visite ed esami anche nelle farmacie convenzionate con la ASL, grazie alla riattivazione del servizio Farma Cup.

Dopo la sospensione imposta dal lockdown, gli utenti hanno di nuovo la possibilità di prenotare nelle farmacie convenzionate di Bari e provincia. La riattivazione del Farma Cup id permette di gestire meglio le offre agli utenti un servizio aggiuntivo per effettuare le prenotazioni, senza doversi recare necessariamente agli sportelli CUP.

Donazione per emergenza sanitaria COVID-19

considerata la perseveranza dell’emergenza sanitaria da COVID-19 e in virtù della nostra sensibilità verso i pazienti, i cittadini e il sistema sanitario regionale, rimostriamo la nostra vicinanza alle attività sanitarie rivolte alla popolazione, comunicandovi che in data odierna abbiamo effettuato una donazione di importo pari a €. 1.000,00.

Abbiamo ritenuto opportuno, allo stato attuale, destinare alla Regione Puglia i nostri proventi derivati dall’ultima raccolta fondi avvenuta con lo spettacolo di beneficenza del 29 novembre 2019, rimandando ad un secondo momento l’acquisto di un defibrillatore da donare ad un ente pubblico del comune di Bari, come da nostra consueta procedura.

anche questa volta la nostra presenza sul territorio contro questa pandemia a favore della collettività.

Solidarietà

Aperte le Iscrizioni

Iscriviti alla Associazione “Amici di Cuore o.d.v.”

Liceo E. Fermi - Consegna defibrillatore
Serata dedicata alla musica
Momento conviviale
Consegna defibrillatore al tribunale di Bari
Congresso di Cardiologia
Concerto

“Galleria Foto”

“Nei nostri archivi fotografici digitali potrai vedere quante foto hanno fissato i momenti importanti del nostro fare associativo.

“Galleria Video”

“Nel nostro archivo videografico potrai vedere quanti video hanno fissato i momenti importanti del nostro fare associativo.

“Attività”

“Alle nostre spalle una intensa attivita’ programmatica associativa ha portato a compimento una serie di intenti …

“Iscrizioni”

Aperte le iscrizioni alla nostra associazione di volontariato per l’anno 2020, compila il form che troverai su questo sito…

Ridimensiona i Font
Contrasto